PENSIAMO IN MODO ETICo E

Sostenibile

Abbiamo a cuore la comunità

Impegno sociale

Crediamo nella solidarietà, per questo sosteniamo il territorio in cui operiamo.

Ci impegniamo a sostenere progetti sociali collaborando con aziende, associazioni no profit e istituti scolastici, perché vogliamo crescere assieme al territorio in cui viviamo.

Dal 2017 sosteniamo principalmente le iniziative di Atletica 2000, sezione della Polisportiva Dueville, dedicata a persone diversamente abili. In particolare organizziamo annualmente il “Trofeo Superabile” anche grazie al contributo di alcuni nostri clienti.

Sosteniamo Atletica 2000, la sezione della Polisportiva Dueville dedicata ai diversamente abili e ogni anno organizziamo assieme a loro il Trofeo SuperAbile, giunto alla sua terza edizione.
L’obiettivo di Atletica 2000 è quello di accompagnare ragazzi ed adulti in un percorso di consapevolezza delle proprie capacità e qualità psicomotorie, sviluppando la socializzazione e lo spirito di gruppo. Le attività proposte sono di aiuto al superamento delle limitazioni psicofisiche che i ragazzi incontrano nella vita di tutti i giorni.

Scopri tutte le nostre iniziative

Mostra dedicata a Giampaolo Muliari

Quest’anno faremo dono alla comunità di Dueville della mostra dedicata alle opere di Giampaolo Muliari.

Appena possibile pubblicheremo qui la data esatta dell’inaugurazione.

Giampaolo Muliari è un pittore realista a tematica sociale. Ha esposto le proprie opere in numerose mostre personali, tra le più significative si ricordano: Assisi, Basilica S. Maria degli Angeli in Porziuncola (1989); Bologna, Antoniano (1994); Milano, Basilica Sant’Ambrogio (1994); New York, Peter Madero Gallery (1995); Francoforte, Galerie Raphael (2004); Parigi, Espace Miromesnil (2005); Milano, Palazzo del Senato (2009)

Giampaolo Muliari
Giampaolo Muliari
Giampaolo Muliari
Giampaolo Muliari
Giampaolo Muliari

Brick in Vicenza 2021

Un intero weekend dedicato ai mattoncini più famosi del mondo, una competizione solidale per raccogliere fondi per il progetto “A casa con le favole” e “il polo della famiglia”, promossi dall’associazione Vicenza For Children.

Leggi tutto

Trofeo SuperAbile

Dal 2017 sosteniamo Atletica 2000 nell’organizzazione del Trofeo SuprAbile, giunto alla sua terza edizione.
Atletica 2000 è una sezione della Polisportiva Dueville dedicata ai diversamente abili.

Leggi tutto

Eterna Leggenda

Romeo Menti, un campione, uno stadio, un popolo, una città. Ricordando Alfonso Santagiuliana e i giocatori del Grande Torino caduti nel cielo di Superga il 4 maggio 1949. Abbiamo voluto dare il nostro contributo per la realizzazione della mostra che si è tenuta a Palazzo Cordellina da 12 al 16 febbraio 2020. Leggi tutto

Restauro della chiesa di Dueville

Abbiamo contribuito al restauro della facciata della chiesa parrocchiale di Dueville, dedicata a Santa Maria e Santa Fosca. La facciata è composta da una parte alta in cotto e da una parte bassa in pietra bianca e, grazie al restauro, verrà restituita alla sua bellezza originaria. Leggi tutto

Pet therapy

La terapia con animali è di grande aiuto nella riduzione del dolore, dell’ansia, della depressione, della stanchezza e dello stress. La pet therapy è adatta a pazienti di tutte le età che debbano misurarsi con percorsi di cura difficili a causa dei più diversi problemi di salute. Leggi tutto

Donazione al nuovo centro Covid di Bassano

A Bassano del Grappa è stato istituito un nuovo centro Covid presso la ex Casa delle Suore all’interno del vecchio ospedale. Abbiamo voluto offrire un piccolo contributo donando al nuovo centro una TV per ogni camera, in modo che gli ospiti possano godere di qualche momento di convivialità.

Vicenza for children

Abbiamo sostenuto Vicenza For Children nel suo impegno ad aiutare i piccoli pazienti del Day Hospital Oncoematologico dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza e le loro famiglie. Questi bambini sono costretti, per motivi sanitari, a rinunciare ad una normale vita sociale, non posso andare a scuola o partecipare alle attività extrascolastiche.

adotta-un-papero

Adotta un papero

Abbiamo dato il nostro sostegno all’iniziativa Adotta un Papero di Vicenza For Children. Adottare un papero significa prendersi cura di un bambino in cura presso l’ospedale San Bortolo di Vicenza, aiutare le famiglie di questi bambini a sentirsi meno sole e supportarle psicologicamente, oltre naturalmente a contribuire all’acquisto di materiale medico.

adotta-un-papero

Atletica 2000, discesa in campo con il L.R. Vicenza

Il 31 marzo 2019 gli atleti dell’Atletica 2000 sono scesi in campo allo stadio Menti, accompagnando i biancorossi all’inizio della gara contro la Ternana. Leggi tutto

adotta-un-papero

I biancorossi in visita agli atleti dell’Atletica 2000

Alcuni giocatori del LR Vicenza hanno fatto visita alla Polisportiva Dueville Atletica 2000. Il capitano Nicola Bizzotto, Davide Bianchi, Andrea Bonetto, Alessio Curcio e Simone Guerra hanno raggiunto gli atleti, presso la palestra di Dueville. Guarda il video

adotta-un-papero

Tanto atteso in palestra: Luca Rigoldi

Dopo aver partecipato all’incontro di pugilato al Palazzetto a Schio, il 23 ottobre 2019  il Campione di pugilato Luca Rigoldi, che ha tra i suoi sponsor Net1, è venuto a trovare gli atleti di Atletica 2000. Leggi tutto

Net 1 Soluzioni Informatiche è sponsor di

L.R. Vicenza S.p.A