Accuvein, Il nostro Regalo

a Vicenza For Children

Accuvein: il nostro regalo a “Vicenza For Children”

Chi aiuta i bambini in terapia e si occupa del loro benessere, anche emotivo, non può fare a meno di uno strumento importante come Accuvein. Così abbiamo pensato di fare un regalo ai nostri amici di Vicenza For Children, sostenendo l’intera spesa per l’acquisto del dispositivo destinato al reparto di chirurgia pediatrica dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza.

Accuvein consente una rapida rilevazione delle vene superficiali e dei siti venosi più adatti alla venipuntura, rendendo più facili e meno dolorosi i prelievi che si effettuano sui bambini.

I prelievi sono molto frequenti soprattutto in caso di degenza prolungata. Grazie ad Accuvein, il numero di tentativi falliti viene ridotto e quindi il piccolo paziente subisce meno stress. Si riescono così a diminuire e a controllare l’ansia e la paura della malattia e del dolore nel bambino e nei suoi genitori.

Accuvein, quindi, è utile per il medico ma soprattutto aiuta il bambino che deve affrontare la permanenza in ospedale e le cure. Un dispositivo efficace ed innovativo, fondamentale per il benessere dei piccoli pazienti.

Conosciamo da molto tempo Vicenza For Children e sappiamo quanto impegno mettano ogni giorno nella loro attività, siamo quindi contenti di aver avuto un’occasione in più per rafforzare l’amicizia che ci lega.